10. Pagamenti
Nella sezione PAGAMENTI, il tutore può gestire e monitorare tutti i pagamenti scolastici relativi allo studente, verificando lo stato di ciascun pagamento.
Visualizzazione dei Pagamenti Accesso alla Sezione: Accedere alla sezione «PAGAMENTI» dal menu principale del registro elettronico.
Elenco dei Pagamenti: Verrà visualizzato un elenco dettagliato di tutti i pagamenti richiesti dalla scuola. Ogni voce include la descrizione del pagamento (ad esempio, tasse scolastiche, contributi per attività extra, gite scolastiche), l’importo dovuto e la data di scadenza.
Stato del Pagamento
Verifica dello Stato: Accanto a ciascun pagamento, è indicato lo stato attuale, che può essere «In sospeso», «Pagato» o «Scaduto». Questa informazione permette di tenere traccia dei pagamenti effettuati e di quelli ancora da completare.
Dettagli del Pagamento: Cliccando su un pagamento specifico, è possibile visualizzare ulteriori dettagli, come la modalità di pagamento accettata e eventuali istruzioni per completare il pagamento.
Storico dei Pagamenti: Utilizzare lo storico dei pagamenti per tenere traccia di tutte le transazioni effettuate durante l’anno scolastico.
Download della ricevuta: Utilizzare l’apposita funzione per scaricare la ricevuta di pagamento.